uMI 550 mobile: la prima PET-CT di United Imaging Healthcare su mezzo mobile di Fora

Lo scorso 6 novembre è avvenuta la prima installazione in Italia e in Europa della nuova PET/CT uMI550 di United Imaging Healthcare sul nostro mezzo mobile.

Il nuovo sistema è costituito da tecnologia di ultima generazione completamente digitale. Rispetto ad uno strumento analogico, garantisce maggiore sensibilità e qualità dell’immagine, riduzione della somministrazione di radiofarmaco ai pazienti, riduzione nei tempi esecuzione dell’esame e maggiore produttività.

L’innovazione tecnologica di United Imaging Healthcare al servizio della flotta di Fora permetterà un miglioramento qualitativo della diagnosi e, inoltre, grazie alla sua migliore performance e all’elevata qualità di immagini, offrirà una maggiore produttività del servizio con tempi di refertazione più brevi.
La nuova PET/CT ha iniziato la sua attività presso la ASL di Piacenza lo scorso 7 dicembre. 
FORA è leader in Italia nel servizio di diagnostica su mezzi mobili, con una flotta di oltre 30 unità che garantiscono continuità operativa in fase di ristrutturazione, in caso di sostituzione macchine e nei programmi di screening.
I nostri mezzi mobili, inoltre, si pongono al servizio della riduzione delle liste d’attesa e della diminuzione della mobilità passiva.

Daremo seguito a questo primo passo con la sostituzione entro il 2024 di una ulteriore PET-CT e l’inserimento di una nuova Risonanza Magnetica (RM) e di un nuovo Tomografo Computerizzato (TC), per consolidare la nostra leadership in Italia e proporre l’eccezionalità delle tecnologie UNITED.”

Potrebbero interessarti

Roma e il Fatebenefratelli San Pietro accolgono con orgoglio una straordinaria innovazione nel campo della medicina nucleare: la nuova PET-CT uExplorer di United Imaging Healthcare, presente ad oggi in meno di dieci centri di diagnostica avanzata in tutto il mondo, in grado di studiare l’intero corpo umano in un'unica scansione.
In 50 anni di attività, Fora ha saputo cambiare per rimanere fedele a se stessa: ispirare l’innovazione ed elevare gli standard promuovendo tecnologie rivoluzionarie.
Vi presenteremo le nostre soluzioni per l’Imaging basate sull’Intelligenza Artificiale, dotate di una tecnologia all’avanguardia.