L’Italia guida l’innovazione: primato europeo della rivoluzionaria PET-CT Total-Body di United Imaging Healthcare

BORN TO EXPLORE  – La prima PET-CT total body uEXPLORER di United Imaging Healthcare in Italia e in Europa

uEXPLORER, unica in Europa, è stata inaugurata lo scorso 20 maggio all’ IRCCS Policlinico di Sant’Orsola – Azienda Ospedaliero Universitario di Bologna grazie alla collaborazione di Fora.
Dotata di un sistema integrato PET-CT all’avanguardia, vanta un campo di vista assiale di 194 centimetri e consente di studiare l’intero corpo umano in un’unica scansione, rilevando anche le cellule tumorali più piccole riducendo la durata dell’esame da 12 minuti a meno di un minuto.
Il nuovo dispositivo offre una sensibilità di rilevazione dieci volte superiore e consente di seguire il percorso dei radiofarmaci nel corpo in tempo reale, e l’uso del tracciante si riduce a un sesto rispetto alle precedenti procedure, aprendo importanti prospettive per lo sviluppo di nuovi farmaci diagnostici e terapeutici per i tumori, la prevenzione ed il supporto di precisione al trattamento oncologico.

Potrebbero interessarti

Roma e il Fatebenefratelli San Pietro accolgono con orgoglio una straordinaria innovazione nel campo della medicina nucleare: la nuova PET-CT uExplorer di United Imaging Healthcare, presente ad oggi in meno di dieci centri di diagnostica avanzata in tutto il mondo, in grado di studiare l’intero corpo umano in un'unica scansione.
In 50 anni di attività, Fora ha saputo cambiare per rimanere fedele a se stessa: ispirare l’innovazione ed elevare gli standard promuovendo tecnologie rivoluzionarie.
Vi presenteremo le nostre soluzioni per l’Imaging basate sull’Intelligenza Artificiale, dotate di una tecnologia all’avanguardia.