Nel "listino cliente" trovi tutti i prodotti per i quali è presente a sistema uno sconto per te già inserito e autorizzato.
Quindi non solo i prodotti che hai già acquistato ma anche tutti i prodotti per i quali hai semplicemente ricevuto già una offerta in passato.
Non rientrano tra gli sconti codificati i prodotti acquistati con promozioni o con sconti una tantum che per loro natura possono essere sfruttati una volta sola.
Se sei interessato ad un prodotto che non compare nel listino cliente, in ogni momento puoi richiedere una offerta al tuo agente per qualsiasi prodotto.
Per ripetere (anche solo in parte) un ordine che hai già effettuato in passato è molto veloce:
Una volta confermato l'ordine, riceverai una email di conferma dalla quale potrai verificare il nuovo ordine inoltrato.
Praticamente puoi inserire i tuoi ordini quando vuoi, weekend compresi: lo Store viene chiuso unicamente di notte (dalle ore 4:00 alle ore 5:30) per aggiornamenti e controlli.
Mediamente gli ordini inseriti entro le ore 13:00 vengono processati nel pomeriggio, quelli inseriti successivamente vengono processati il mattino seguente.
Ma ricordati che un ordine inserito tramite lo Store è immediatamente disponibile sui nostri sistemi: è quindi sicuramente la migliore modalità per ricevere la merce nel minor tempo possibile.
Operiamo su tutto il territorio nazionale, utilizzando diversi spedizionieri a seconda della destinazione e della merce da inviare.
Stiamo lavorando con gli spedizionieri per implementare il servizio di tracking in modo da poter offrire un controllo puntuale sullo stato di avanzamento della spedizione.
Una volta verificato lo stato di un ordine, se l'ordine è in spedizione con uno spedizioniere con il quale è attivo il servizio di tracking, comparirà l'icona cliccando la quale si aprirà la pagina con il tracking della spedizione.
Il livello di dettaglio delle informazioni che si otterranno dipendono dallo spedizioniere.
Per verificare in ogni momento lo stato di un ordine inserito, è sufficiente caricare la lista ordini da "i miei ordini", cercare l'ordine in questione e guardare la colonna "stato ordine".
In questa colonna comparirà:
Se la spedizione è associata ad uno spedizioniere dal quale riceviamo informazioni sul tracking della spedizione, comparirà l'icona del tracking cliccando la quale si aprirà la pagina con il tracking della spedizione.
Per scaricare il PDF di un documento associato ad un ordine (bolla o fattura), è sufficiente caricare la lista ordini da "i miei ordini", cercare l'ordine in questione e cliccare sull'icona del PDF nella colonna "DDT" (documento di trasporto) oppure nella colonna "fattura".
Chiaramente i documenti saranno presenti in funziona dello stato dell'ordine e solo quando saranno stati generati alla fonte.
Da notare anche che:
Per avere più informazioni su DDT e fatture prima di scaricarle, è sufficiente cliccare nella lista sull'ordine e all'interno del dettaglio ordine troverai i dati di riferimento per ogni DDT e fattura.
Normalmente gli ordini inseriti vengono spediti presso la sede anagrafica dell'azienda.
Se vuoi che un particolare ordine venga spedito ad un indirizzo diverso, puoi inserire un nuovo indirizzo di spedizione cliccando su modifica dati nella conferma d'ordine.
In alternativa, puoi andare nella sezione "indirizzi di spedizione" nella quale potrai inserire (o modificare/eliminare) tutti gli indirizzi di spedizione che vuoi.
In questo modo tutti i tuoi indirizzi di spedizione saranno sempre a disposizione e quando dovrai fare un ordine ti basterà semplicemente selezionare l'indirizzo di spedizione desiderato.
Ricorda che, in caso di indirizzi multipli, puoi indicarne solo uno come "preferito": è l'indirizzo che verrà selezionato automaticamente in fase di creazione dell'ordine e che verrà utilizzato nel caso in cui tu non ne selezioni un altro.
Per richiedere una offerta su un prodotto non ancora presente nel listino cliente, si deve cercare il prodotto nel listino base cercandolo in base alla classificazione o tramite la ricerca avanzata: una volta individuato, basterà cliccare su "richiedi offerta" per richiedere una offerta al tuo agente di riferimento.
L'agente riceverà immediatamente la tua richiesta, la valuterà e ti farà avere a stretto giro di posta la sua migliore proposta.
Da quel momento il prodotto sarà disponibile nel tuo listino cliente al prezzo che l'agente ti avrà proposto.
Lo Store offre due diverse modalità di ricerca di un prodotto:
In entrambe potrai ordinare la lista a tuo piacere (per marca, codice oppure nome del prodotto).
Quando il nome del prodotto apparirà colorato nella lista, potrai cliccarlo per avere una serie di informazioni di dettaglio su quel prodotto.
Una volta individuato il prodotto di tuo interesse, puoi aggiungerlo al carrello per acquistarlo subito oppure richiedere una offerta al tuo agente di riferimento.
Per ricaricare una bozza d'ordine precedentemente creata da te o dal tuo agente, eventualmente modificarla e infine trasformarla in un ordine definitivo, devi prima di tutto andare nella lista "i miei ordini" e cliccare sulla bozza da cui vuoi ripartire.
Nella pagina di dettaglio ordine che si aprirà, clicca sul pulsante "ricarica ordine" e:
Una volta confermato l'ordine, riceverai una email di conferma dalla quale potrai verificare l'ordine inoltrato.
Per effettuare un ordine:
Se a metà strada hai dei dubbi (non ricordi quanti prodotti ti servono oppure vuoi aggiungere un prodotto che non hai ancora a listino oppure vuoi chiedere aiuto al nostro agente), puoi sempre salvare il carrello (bozza d'ordine) e riprenderlo in un secondo momento: ricorda solo che la bozza non è un ordine e nulla verrà eseguito da noi fino a quando non deciderai di trasformare la bozza in un ordine.
In ogni caso, riceverai una email con la conferma di quanto eseguito e i dettagli del tuo ordine in modo che tu possa verificarlo: per qualsiasi problema dovessi riscontrare nell'ordine, inoltra l'email di conferma al tuo agente, indicando eventuali modifiche o correzioni.
Per accedere allo Store e a tutte le sue funzioni devi essere registrato e abilitato.
Per registrarti, inserisci i tuoi dati nella pagina di registrazione e poi clicca sul link "conferma registrazione" che troverai nella email di conferma che riceverai dopo esserti registrato (questa procedura è indispensabile per evitare che altri usino il tuo indirizzo email).
Ricordiamo che la registrazione è completamente gratuita, così come tutti i servizi offerti dallo Store: puoi provarli e decidere e utilizzarli o meno, senza alcun impegno.
Una volta registrato al nostro sito, per essere abilitato ad accedere allo Store:
Se hai altri dubbi su questo tema, consulta la pagina di "richiesta aiuto" oppure contatta il tuo agente di riferimento che sarà lieto di aiutarti in queste operazioni.